I vantaggi di una partita iva Slovenia

Perché aprire una partita iva Slovenia

Così come lo è per gli affari, aprire una partita iva Slovenia lo è anche per altre ragioni, visto che propone un incredibile e ampio ventaglio di numerosi vantaggi. Non per nulla, nonostante che sia una problematica al centro di controversie da numeroso tempo, la pressione fiscale in Italia risulta essere una questione che non si intenda risolvere. A differenza di quanto avviene nel nostro paese, in Slovenia, si è andato a creare un clima fiscale che, invece, risulta essere maggiormente più favorevole.

Partita iva Slovenia

Quindi, tutto ciò ha determinato un crescente interesse ad aprire una partita iva in questa nazione con noi confinate. In altre parole, il complesso numero di norme, di leggi, unitamente a una burocrazia dagli, oramai, consolidati templi biblici, presenti in Italia, ha fatto sì che sia andato ad aumentare il numero di attività commerciali che preferiscano il sistema fiscale sloveno.

I vantaggi di una partita iva Slovenia

Un antico e quanto mai noto detto, ricorda come l’erba del vicino sia sempre più verde. In tema di burocrazia e di pressione fiscale, questo proverbio popolare riguarda la Slovenia. Infatti, tra i molteplici aspetti di fondamentale importanza che spingono a decidere di aprire una partita iva Slovenia, spicca una semplificazione netta a confronto di quella attuata in Italia.

Si può ricordare a titolo di esempio, che in Slovenia l’IVA venga ad essere calcolata con una aliquota del 22%, così come anche attraverso una ridotta aliquota che è del 9,5%. Andando a concludere, è chiaro perché sia più vantaggioso avviare una impresa in Slovenia.

Articoli della stessa categoria:

    Nessuno trovato